Preview

"In un presente non troppo lontano, una caccia spietata ha portato la Balena grigia sull'orlo dell'estinzione. Forse esiste ancora una speranza: l'ultima Balena. Toccherà a Frank, Karen, al vecchio Inyoshedo e ad altri inaspettati eroi il compito di salvarla. Riusciranno nell'impresa?"

domenica 21 dicembre 2014

Speciale Natale pt. II - Un Natale ancora più dolce



Salve ciurma! Oh oh oh.
Eccoci qui per un nuovo appuntamento con il Ricettario del Capitano.
Rimboccatevi le maniche e accendete il forno: si parte per una nuova avventura culinaria!

mercoledì 17 dicembre 2014

Speciale Natale pt. I - Un Dolce Natale



Salve ciurma! Oh oh oh.
Lo sentite quel suono, laggiù? Sì, quel suono di campanelle dorate e scintillanti che si avvicina da un posto abbastanza distante e freddo, piuttosto a nord del mondo?
Ebbene sì, anche quest'anno si sta avvicinando il Natale, sulla sua slitta carica di bontà&gioia.
E cosa c'è di meglio di una abbondante scorpacciata di dolci per prepararsi alle feste?
Rimboccatevi le maniche e accendete il forno: dalle sue fitte reti il Capitano ha recuperato un incredibile ricettario con deliziose e succulente ricette natalizie, che vi faranno immergere fino in fondo nello Spirito del Natale.

domenica 14 dicembre 2014

Una Balena social


Salve ciurma!
Il Capitano è fiero di annunciare che la Balena grigia approda a grande (?) richiesta anche sul Faccialibro, come si può notare dalla comparsa di questo ingegnoso affare


nella barra laterale.
O naviganti affezionati e naufraghi di passaggio, cliccate "mi piace" sulla pagina e seguite la Balena grigia su Feisbuc, per rimanere aggiornati sulle ultime nuovissime novità.

Be British,
Il Capitano

mercoledì 10 dicembre 2014

#12 | Mediamente


Aspettando il bus

Che naturalmente era in ritardo. O almeno così pensava il signor Barr. In realtà non era a conoscenza del fatto che quell’autobus delle sette e trentacinque, che lo avrebbe dovuto portare al lavoro, era passato ben quattro minuti prima del previsto. Forse era per quel motivo che una signora di mezz’età stava piangendo a dirotto, vicino alla panchina dove sedeva il signor Barr, il quale persisteva nella sua ignara attesa di un autobus che non sarebbe mai arrivato.

mercoledì 19 novembre 2014

#10 | Sconforto, sogno e speranza



Sbronza

Karen era sbronza. Se ne accorse quando centrò per la settima volta il bersaglio con la freccetta. Decisamente, c’era qualcosa che non andava. Non era mai stata brava con le freccette. Dannazione! Non era mai stata brava in niente! Nemmeno nel suo lavoro, a cui aveva dedicato tutta se stessa e tutta una vita. Anche Venezia alla fine si era rivelata un fallimento.  Un completo fallimento. Dannata Balena grigia! Non avrebbe più cercato, basta, si era arresa.
    «Barista, versamene un altro!» biascicò contrariata appoggiandosi al bancone. Si sentiva la bocca impastata, e le era difficile parlare con chiarezza. Maledetta Balena grigia!

martedì 4 novembre 2014

#9 | La signora Dalloway



Il segreto è nei piedi

L’uomo sfogliava il libro con frenesia. Aveva capito, si era ricordato. Aveva ricordato ciò che non si era ricordato per anni. Il continuo ricordo della dimenticanza gli faceva ricordare i suoi ricordi d’infanzia, quando giocava nel grande giardino e si dondolava sull’altalena solitaria. Ma non c’era tempo per divagare.       
    Ecco, era arrivato alla pagina che cercava. Sì, proprio come aveva pensato. Ora ne aveva la conferma definitiva.
    «Il segreto è nei piedi» mormorò tra sé.

venerdì 31 ottobre 2014

Un post per Halloween: Nave Fantasma


Trick or treat? Ogni anno anche il Capitano si diverte a
travestirsi per andare a caccia di dolcetti.

Salve, ciurma! Per rimanere in tema con questo freddo ultimo giorno di ottobre, giorno di streghe e fantasmi, vi narrerò una storia.

venerdì 24 ottobre 2014

#8 | Unidentified Flying Object


U.F.O.

Frank non credeva agli alieni. Storie di extraterrestri, oggetti volanti non identificati, rapimenti, avvistamenti, fraintendimenti. Marziani, Venusiani, Pseudocondorpomeridiani. Tutte baggianate. Non ci credeva e non aveva intenzione di iniziare a farlo adesso.

martedì 21 ottobre 2014

mercoledì 15 ottobre 2014

#7 | Estate


Estate

Frank prese la bottiglia e bevve. Ah, proprio quello che ci voleva.

Liza

Liza era preoccupata. Ormai da due ore aspettava il ritorno del marito, che non era ancora tornato a casa dal lavoro. Aveva provato a chiamarlo, ma a quanto pareva il suo cellulare era spento. O scarico.
    Quello che Liza non sapeva era che il cellulare del marito era sotterrato in una buca profonda dieci metri, in un cantiere alla periferia della città. In compagnia del suo proprietario.

giovedì 9 ottobre 2014

#6 | SSlwdoqfowejfgaknmggmnnnnnnnn…


Weekend

Era un sabato come tanti altri, e i ragazzi uscivano festanti da scuola. Si accalcavano felici e gioiosi verso l’uscita, uno sopra l’altro, spingendo e sgomitando per guadagnare una via di fuga,  cercando un varco nella massa indistinta, con smorfie contrite dipinte sui giovani volti, madidi di sudore per la fatica. Non tutti riuscivano ad arrivare vivi a casa.

sabato 4 ottobre 2014

#5 | Nebbia tra le onde


Nebbia tra le onde

Karen guardava l’oceano scuro, cullata dalle onde, sulla barca a vela. Era una giornata grigia e fumosa. Il vento le scompigliava i capelli e gonfiava la vela bianca. Procedevano a grande velocità, verso nord. Pochi gabbiani volavano leggeri nel cielo, e i loro richiami rauchi riempivano l’aria fredda. Karen e la sua squadra erano partiti la mattina presto, ancora prima che il sole sorgesse, per andare in cerca della balena. Forse sarebbero riusciti a salvare l’irreparabile. Se avessero trovato anche soli pochi esemplari della rara Balena grigia, avrebbero potuto salvarla dall’estinzione. Se.

venerdì 26 settembre 2014

#4 | Un giorno di sole


Gin

Era stato un giorno di sole. Uno splendido giorno di sole. Davvero magnifico. Se ne vedono pochi di così belli in giro. George era seduto in salotto, a godersi la splendida vista del tramonto e a bere gin. A guardare il tramonto, bere gin e ascoltare le chiacchiere dello zio. Le noiose chiacchiere dello zio Sam. Era venuto a trovarlo per il fine settimana, dal Tenesse. Era stato un lungo viaggio, dal Tenesse.

martedì 23 settembre 2014

#3 | Guerra


Punizione

«No Jack. Così non andiamo».
   Il soldato se ne stava seduto in silenzio, al centro della piccola stanza polverosa e triste. Sì, era triste. 
   «No Jack. No no no».
    Ascoltava le parole del suo superiore. Le dure e tristi parole del suo superiore, che gli stava rimproverando un’ imperdonabile negligenza. Imperdonabile.

lunedì 22 settembre 2014

#2 | Balene e crema di ceci


Karen

Karen era esterrefatta. Teneva in mano il giornale, indignata. Da non credere! Rilesse per accertarsi di non essersi sbagliata: “... in Giappone si festeggia l’uccisione dell’ultimo esemplare di balena grigia del Massachusetts, la cui specie era da tempo...”. No, non si era affatto sbagliata.

domenica 21 settembre 2014

#1 | La Balena grigia




La Balena grigia

Frank aprì il giornale. Lo aprì e lesse:
    “Oggi è un giorno speciale, perché in Giappone si festeggia l’uccisione dell’ultimo esemplare di Balena grigia del Massachusetts, la cui specie era da tempo considerata ormai estinta, visto lo scarso numero dei suoi esemplari, come riporta l’accurato studio dell’oceanografo A. Wilson, pubblicato quattro anni fa sulla rivista ‘Guadalupe oggi’, famosa per gli articoli scandalistici che anche di recente hanno scosso il mondo della politica e dell’economia mondiale, provocando una battuta d’arresto al prezzo del petrolio, che negli ultimi giorni era penosamente salito alla quota record di 80 dollari al litro, legata alla concomitante incarcerazione del miliardario russo Posnockobinov, illustre magnate del petrolio, conosciuto in tutto il mondo per la sua famosa ditta di bustine da tè non riciclabili, pratiche ed economiche. La scomparsa della Balena grigia, quindi, lascerà un segno indelebile nella storia dell’uomo, che per tanti secoli aveva visto una tale meraviglia della natura solcare i mari del Massachusetts”.

Apertura blog!

Dichiaro ufficialmente aperto il blog!

Il Capitano

sabato 20 settembre 2014

Preview

"In un presente non troppo lontano, una caccia spietata ha portato la Balena grigia sull'orlo dell'estinzione. Forse esiste ancora una speranza: l'ultima Balena. Toccherà a Frank, Karen, al vecchio Inyoshedo e ad altri inaspettati eroi il compito di salvarla"

Nasce il blog

Ore 09:09 del 20/09/2014.
Nasce il blog.