Preview

"In un presente non troppo lontano, una caccia spietata ha portato la Balena grigia sull'orlo dell'estinzione. Forse esiste ancora una speranza: l'ultima Balena. Toccherà a Frank, Karen, al vecchio Inyoshedo e ad altri inaspettati eroi il compito di salvarla. Riusciranno nell'impresa?"

venerdì 26 settembre 2014

#4 | Un giorno di sole


Gin

Era stato un giorno di sole. Uno splendido giorno di sole. Davvero magnifico. Se ne vedono pochi di così belli in giro. George era seduto in salotto, a godersi la splendida vista del tramonto e a bere gin. A guardare il tramonto, bere gin e ascoltare le chiacchiere dello zio. Le noiose chiacchiere dello zio Sam. Era venuto a trovarlo per il fine settimana, dal Tenesse. Era stato un lungo viaggio, dal Tenesse.

martedì 23 settembre 2014

#3 | Guerra


Punizione

«No Jack. Così non andiamo».
   Il soldato se ne stava seduto in silenzio, al centro della piccola stanza polverosa e triste. Sì, era triste. 
   «No Jack. No no no».
    Ascoltava le parole del suo superiore. Le dure e tristi parole del suo superiore, che gli stava rimproverando un’ imperdonabile negligenza. Imperdonabile.

lunedì 22 settembre 2014

#2 | Balene e crema di ceci


Karen

Karen era esterrefatta. Teneva in mano il giornale, indignata. Da non credere! Rilesse per accertarsi di non essersi sbagliata: “... in Giappone si festeggia l’uccisione dell’ultimo esemplare di balena grigia del Massachusetts, la cui specie era da tempo...”. No, non si era affatto sbagliata.

domenica 21 settembre 2014

#1 | La Balena grigia




La Balena grigia

Frank aprì il giornale. Lo aprì e lesse:
    “Oggi è un giorno speciale, perché in Giappone si festeggia l’uccisione dell’ultimo esemplare di Balena grigia del Massachusetts, la cui specie era da tempo considerata ormai estinta, visto lo scarso numero dei suoi esemplari, come riporta l’accurato studio dell’oceanografo A. Wilson, pubblicato quattro anni fa sulla rivista ‘Guadalupe oggi’, famosa per gli articoli scandalistici che anche di recente hanno scosso il mondo della politica e dell’economia mondiale, provocando una battuta d’arresto al prezzo del petrolio, che negli ultimi giorni era penosamente salito alla quota record di 80 dollari al litro, legata alla concomitante incarcerazione del miliardario russo Posnockobinov, illustre magnate del petrolio, conosciuto in tutto il mondo per la sua famosa ditta di bustine da tè non riciclabili, pratiche ed economiche. La scomparsa della Balena grigia, quindi, lascerà un segno indelebile nella storia dell’uomo, che per tanti secoli aveva visto una tale meraviglia della natura solcare i mari del Massachusetts”.

Apertura blog!

Dichiaro ufficialmente aperto il blog!

Il Capitano

sabato 20 settembre 2014

Preview

"In un presente non troppo lontano, una caccia spietata ha portato la Balena grigia sull'orlo dell'estinzione. Forse esiste ancora una speranza: l'ultima Balena. Toccherà a Frank, Karen, al vecchio Inyoshedo e ad altri inaspettati eroi il compito di salvarla"

Nasce il blog

Ore 09:09 del 20/09/2014.
Nasce il blog.