Preview

"In un presente non troppo lontano, una caccia spietata ha portato la Balena grigia sull'orlo dell'estinzione. Forse esiste ancora una speranza: l'ultima Balena. Toccherà a Frank, Karen, al vecchio Inyoshedo e ad altri inaspettati eroi il compito di salvarla. Riusciranno nell'impresa?"

domenica 21 settembre 2014

#1 | La Balena grigia




La Balena grigia

Frank aprì il giornale. Lo aprì e lesse:
    “Oggi è un giorno speciale, perché in Giappone si festeggia l’uccisione dell’ultimo esemplare di Balena grigia del Massachusetts, la cui specie era da tempo considerata ormai estinta, visto lo scarso numero dei suoi esemplari, come riporta l’accurato studio dell’oceanografo A. Wilson, pubblicato quattro anni fa sulla rivista ‘Guadalupe oggi’, famosa per gli articoli scandalistici che anche di recente hanno scosso il mondo della politica e dell’economia mondiale, provocando una battuta d’arresto al prezzo del petrolio, che negli ultimi giorni era penosamente salito alla quota record di 80 dollari al litro, legata alla concomitante incarcerazione del miliardario russo Posnockobinov, illustre magnate del petrolio, conosciuto in tutto il mondo per la sua famosa ditta di bustine da tè non riciclabili, pratiche ed economiche. La scomparsa della Balena grigia, quindi, lascerà un segno indelebile nella storia dell’uomo, che per tanti secoli aveva visto una tale meraviglia della natura solcare i mari del Massachusetts”.

Inquietudine

Lara guardò l’orologio, che segnava le 5 del mattino. Era trascorso molto tempo. Troppo. Erano successe troppe cose. Era ora di lasciare tutto. Ma dove andare? A questo non aveva ancora pensato. Le sarebbe venuto in mente qualcosa. L’importante ora era andarsene. Bevve in un sorso l’ultimo goccio di caffè che era rimasto nella tazzina. Indossava già le scarpe, prese la borsa e la giacca e, silenziosamente, uscì di casa.
    Nello stesso istante, a chilometri e chilometri di distanza, Frank pestò una cacca di cane. Era una cacca davvero grossa.

Fallimento

Corse. Corse con tutto il fiato che aveva in corpo e con tutte le scarpe che aveva ai piedi. Non fu abbastanza. Arrivò alla fermata del bus ansimante: aveva perso l’autobus per un soffio. Lara era distrutta. Il suo tentativo di lasciare tutto era fallito. Pianse.

Frank

Frank era tornato a casa tardi quella sera. Era stato molto impegnato a leggere il giornale e a pestare la grossa cacca di cane.
    Finalmente a casa. Accese la tivù e si sedette in poltrona. Il telegiornale parlava ancora della Balena grigia. Della Balena grigia e della sua ultima nuotata nelle scatolette dei giapponesi. Il Giappone vince sempre. Tranne ai mondiali e in guerra. Ma per il resto vince sempre. Non come lui, Frank, il vecchio e stanco Frank, che non aveva fatto altro che collezionare fallimenti. Dalla Balena grigia a Lara. Ormai tutto era perso.
     Frank si alzò e andò in bagno a scrostare le suole delle scarpe dalla cacca di cane. Dalla grossa cacca di cane. 

Nessun commento:

Posta un commento