Preview

"In un presente non troppo lontano, una caccia spietata ha portato la Balena grigia sull'orlo dell'estinzione. Forse esiste ancora una speranza: l'ultima Balena. Toccherà a Frank, Karen, al vecchio Inyoshedo e ad altri inaspettati eroi il compito di salvarla. Riusciranno nell'impresa?"

venerdì 31 ottobre 2014

Un post per Halloween: Nave Fantasma


Trick or treat? Ogni anno anche il Capitano si diverte a
travestirsi per andare a caccia di dolcetti.

Salve, ciurma! Per rimanere in tema con questo freddo ultimo giorno di ottobre, giorno di streghe e fantasmi, vi narrerò una storia.

venerdì 24 ottobre 2014

#8 | Unidentified Flying Object


U.F.O.

Frank non credeva agli alieni. Storie di extraterrestri, oggetti volanti non identificati, rapimenti, avvistamenti, fraintendimenti. Marziani, Venusiani, Pseudocondorpomeridiani. Tutte baggianate. Non ci credeva e non aveva intenzione di iniziare a farlo adesso.

martedì 21 ottobre 2014

mercoledì 15 ottobre 2014

#7 | Estate


Estate

Frank prese la bottiglia e bevve. Ah, proprio quello che ci voleva.

Liza

Liza era preoccupata. Ormai da due ore aspettava il ritorno del marito, che non era ancora tornato a casa dal lavoro. Aveva provato a chiamarlo, ma a quanto pareva il suo cellulare era spento. O scarico.
    Quello che Liza non sapeva era che il cellulare del marito era sotterrato in una buca profonda dieci metri, in un cantiere alla periferia della città. In compagnia del suo proprietario.

giovedì 9 ottobre 2014

#6 | SSlwdoqfowejfgaknmggmnnnnnnnn…


Weekend

Era un sabato come tanti altri, e i ragazzi uscivano festanti da scuola. Si accalcavano felici e gioiosi verso l’uscita, uno sopra l’altro, spingendo e sgomitando per guadagnare una via di fuga,  cercando un varco nella massa indistinta, con smorfie contrite dipinte sui giovani volti, madidi di sudore per la fatica. Non tutti riuscivano ad arrivare vivi a casa.

sabato 4 ottobre 2014

#5 | Nebbia tra le onde


Nebbia tra le onde

Karen guardava l’oceano scuro, cullata dalle onde, sulla barca a vela. Era una giornata grigia e fumosa. Il vento le scompigliava i capelli e gonfiava la vela bianca. Procedevano a grande velocità, verso nord. Pochi gabbiani volavano leggeri nel cielo, e i loro richiami rauchi riempivano l’aria fredda. Karen e la sua squadra erano partiti la mattina presto, ancora prima che il sole sorgesse, per andare in cerca della balena. Forse sarebbero riusciti a salvare l’irreparabile. Se avessero trovato anche soli pochi esemplari della rara Balena grigia, avrebbero potuto salvarla dall’estinzione. Se.