Preview

"In un presente non troppo lontano, una caccia spietata ha portato la Balena grigia sull'orlo dell'estinzione. Forse esiste ancora una speranza: l'ultima Balena. Toccherà a Frank, Karen, al vecchio Inyoshedo e ad altri inaspettati eroi il compito di salvarla. Riusciranno nell'impresa?"

mercoledì 19 novembre 2014

#10 | Sconforto, sogno e speranza



Sbronza

Karen era sbronza. Se ne accorse quando centrò per la settima volta il bersaglio con la freccetta. Decisamente, c’era qualcosa che non andava. Non era mai stata brava con le freccette. Dannazione! Non era mai stata brava in niente! Nemmeno nel suo lavoro, a cui aveva dedicato tutta se stessa e tutta una vita. Anche Venezia alla fine si era rivelata un fallimento.  Un completo fallimento. Dannata Balena grigia! Non avrebbe più cercato, basta, si era arresa.
    «Barista, versamene un altro!» biascicò contrariata appoggiandosi al bancone. Si sentiva la bocca impastata, e le era difficile parlare con chiarezza. Maledetta Balena grigia!

martedì 4 novembre 2014

#9 | La signora Dalloway



Il segreto è nei piedi

L’uomo sfogliava il libro con frenesia. Aveva capito, si era ricordato. Aveva ricordato ciò che non si era ricordato per anni. Il continuo ricordo della dimenticanza gli faceva ricordare i suoi ricordi d’infanzia, quando giocava nel grande giardino e si dondolava sull’altalena solitaria. Ma non c’era tempo per divagare.       
    Ecco, era arrivato alla pagina che cercava. Sì, proprio come aveva pensato. Ora ne aveva la conferma definitiva.
    «Il segreto è nei piedi» mormorò tra sé.