Preview

"In un presente non troppo lontano, una caccia spietata ha portato la Balena grigia sull'orlo dell'estinzione. Forse esiste ancora una speranza: l'ultima Balena. Toccherà a Frank, Karen, al vecchio Inyoshedo e ad altri inaspettati eroi il compito di salvarla. Riusciranno nell'impresa?"

domenica 25 gennaio 2015

#15 | Vecchie cicatrici


Vecchie cicatrici

L’interno della cella era freddo e buio. Solo una sottile lama di luce fendeva l’oscurità: giungeva dall’alto, dalla piccola apertura con le sbarre di ferro.
    Luke era seduto sulla panca fredda, con la testa fra le mani. Pensava al vecchio conto in sospeso. Quella notte stessa sarebbe uscito da quella stramaledetta prigione che puzzava di muffa. Aveva un piano; non doveva far altro che metterlo in pratica.

lunedì 12 gennaio 2015

#14 | Una giornata no


Fiori

Amanda disse che avrebbe comprato i fiori lei stessa. Se c’era una cosa che le riusciva bene, era proprio comprare dei fiori. Non sapeva cucinare, né cucire, né dipingere o saltare la corda. Ma sapeva comprare fiori. E le riusciva davvero bene. Amava perdersi tra gli aromi del piccolo vivaio in fondo alla via, tra garofani e genziane, crisantemi e margherite, non-ti-scordar-di-me e lillà. Amanda amava i fiori.

sabato 3 gennaio 2015

#13 | Big Ben


Big Ben

La torre dell’orologio scandì l’ora con i suoi sonori rintocchi, che attraversarono Londra da un capo all’altro. Erano le due del pomeriggio, e un tiepido sole primaverile illuminava le vie della City. Tutto ciò non impediva a Clarissa Dalloway di essere seccata. Qualcuno aveva suonato alla porta, ma in quel momento non aveva tempo per i contrattempi. Doveva organizzare il party per quella sera.