Preview

"In un presente non troppo lontano, una caccia spietata ha portato la Balena grigia sull'orlo dell'estinzione. Forse esiste ancora una speranza: l'ultima Balena. Toccherà a Frank, Karen, al vecchio Inyoshedo e ad altri inaspettati eroi il compito di salvarla. Riusciranno nell'impresa?"

lunedì 23 febbraio 2015

#17 | Ospiti indesiderati


Ospiti indesiderati

Chi era quel… quel… «Pezzente», mormorò a denti stretti Mrs Dalloway. Cosa voleva? Perché era lì? Perché, perché, dannazione, perché doveva essere lì proprio il giorno del suo maledetto party?!   
    «Salve! Il mio nome è… era… ehm… Sep-». Non fece in tempo a completare la frase che venne spinto fuori dalla signora Dalloway. 
    «Se ne vada! Non compriamo niente! Qui c’è un party, da organizzare! Dannazione!». Gli sbatté la porta in faccia senza tanti complimenti. 

La via del successo

Ce l’aveva fatta. Aveva ricevuto il via per il nuovo programma, proprio nella fascia di mezzogiorno. Ah! Non aveva dovuto nemmeno insistere troppo per convincere il direttore della rete. Alla “dolce Sally, regina dei fornelli”, non si poteva dire di no. Doveva chiamare subito Ben per dirgli di non far partire il ricatto al direttore. Non avrebbe esitato ad usare mezzi sporchi, in caso fosse necessario.

Ospiti indesiderati/2

Driiiiiiin. 
    «E ADESSO CHE C’ÈÈÈ?!» gracchiò spazientita. «Non ho tempo per nessuno stupido mendicante, per nessun inutile pezzo di fogna di venditore ambulante, per nessun…  Peter!». Era rossa per l’imbarazzo. «Peter. Vieni avanti, ehm… Non pensavo che… Insomma, credevo che fosse…»
    «Agitata per il party di stasera? Non sei cambiata affatto, Clarissa. Dopo tutti questi anni!». Il vecchio amico d’infanzia le sorrise. 
    Era molto cambiato. Era abbronzato, e la sua pelle cadente gli aveva distorto i lineamenti un tempo gentili in una smorfia triste. Che orrore! «Anch’io ti trovo bene… Splendidamente, direi!». Vederlo così invecchiato la faceva sentire tremendamente decrepita. Dannato Peter. «Vieni, accomodati. Ma dimmi, come sei a conoscenza del party? Anche in India è arrivata la notizia?» disse, sarcastica. Non lo aveva invitato. Non ci aveva pensato minimamente. Ed eccolo che partiva con una delle sue insulse e noiose storie sull’India. Ma lei non aveva tempo, non aveva tempo per niente, doveva… il party… la festa iniziava… non…

Soldi e baccalà

Soldi, soldi come se piovesse. Sally aveva fatto successo in pochissimo tempo. Il suo programma di cucina era seguitissimo in tutto il paese, e adesso aveva una nuova serie domenicale pronta per il lancio. Ah! Detestava la cucina con tutto il cuore. Non che la odiasse, di per sé non era proprio tremenda, ma non sopportava l’idea di sporcarsi le mani con quei… sughi e… salse. Bleah! Quello che le interessava era unicamente il denaro. Denaro frusciante, luccicante.

Un attimo di smarrimento, da raddrizzare in fretta

«Clarissa. Mi senti? Clarissa?». 
    Si svegliò con la faccia raggrinzita di Peter Walsh ad un palmo dal naso. Era svenuta. Era lo stress. La stanchezza per… «Il mio party!» 
    «Clarissa, tutto bene? Mi sembri piuttosto affaticata. Non è meglio se ti riposi un attimo? Lascia fare alle domestiche…» 
    «No, no. Sto bene. È tutto a posto, è tutto in ordine, non preoccuparti. Un attimo di smarrimento, da raddrizzare in fretta. Ora scusami Peter, ma devo lasciarti. Ho un party da preparare». Lo piantò lì, salendo di corsa le scale.

Parabola discendente di una regina dei fornelli

Sally fu scoperta mentre tentava di corrompere il suo rivale numero uno: Rusty, il principe del barbecue. Scoppiò uno scandalo che travolse l’intera rete televisiva. Licenziata in tronco, disperata e senza soldi, fu costretta ad imbarcarsi su una nave da crociera per far perdere le proprie tracce e sfuggire ai suoi ex fan inferociti e ai debitori. Si imbarcò come sguattera e lavapiatti. Non fu mai più felice.

Nessun commento:

Posta un commento