Preview

"In un presente non troppo lontano, una caccia spietata ha portato la Balena grigia sull'orlo dell'estinzione. Forse esiste ancora una speranza: l'ultima Balena. Toccherà a Frank, Karen, al vecchio Inyoshedo e ad altri inaspettati eroi il compito di salvarla. Riusciranno nell'impresa?"

martedì 16 febbraio 2016

I.I. La Compagnia della Pigna: Prologo.


rsalon il Saggio esordì, con tono drammatico: «Tutti voi siete a conoscenza del motivo per cui siamo riuniti qui oggi. Ma per maggior chiarezza è meglio se facciamo un attimo il punto della situazione. In un tempo remoto, alla fine della Trentatreesima Era E Mezza, dopo lunghissimi secoli di pace e serenità, la Terra di Lato conobbe la terribile devastazione della guerra. Il Malvagio Signore Oscuro delle Malvage Terre di Mortor marciò con le armate delle forze del Male, e grazie agli antichi poteri che aveva risvegliato dai profondi recessi del Monte Krator, imperversò sulle povere genti della Terra di Lato. 
    Soltanto gli Elfi, con la loro potente magia e i loro capelli lisci e lucenti, erano riusciti ad arginare l’avanzata del Malvagio Signore Oscuro delle Malvage Terre di Mortor. Furono proprio gli Elfi, con l’aiuto dei Nani barbuti delle Terre Basse, a forgiare il manufatto magico più potente mai creato: il Braccialetto Magico di Lènvrakul. Con tale incredibile arma il Malvagio Signore Oscuro delle Malvage Terre di Mortor venne sconfitto. Egli venne rinchiuso in una caverna ai piedi del Monte Krator, nelle Malvage Terre di Mortor, dove rimase per cento e quattro anni. Ma si sa, il quattro è un numero che porta male, e infatti un bel (per lui) giorno funesto (per chiunque altro) il terribile Signore Oscuro delle Malvage Terre di Mortor riuscì a liberarsi e a tornare, più forte e malvagio di prima. 
    Di nuovo, il Male tornò a minacciare il mondo.