Preview

"In un presente non troppo lontano, una caccia spietata ha portato la Balena grigia sull'orlo dell'estinzione. Forse esiste ancora una speranza: l'ultima Balena. Toccherà a Frank, Karen, al vecchio Inyoshedo e ad altri inaspettati eroi il compito di salvarla. Riusciranno nell'impresa?"

martedì 28 giugno 2016

II.Avvertimenti.


osa? Sei sicuro di quello che dici?» Il giovane Timothy era sconcertato.
«È quello che ho udito, parola per parola» replicò l’anziano mago. «L’Assemblea vuole nominare una nuova Compagnia, e l’Oracolo ti ha indicato come nuovo Prescelto. Sono corso appena ho potuto, per avvertirti del destino che ti attendeva.»
«Te ne sono grato, caro Santalf» mormorò il giovane Timothy. «Ora che mi hai avvertito ho il tempo per prepararmi e affrontare il mio destino. Come mi consigli di procedere?»
    «Mm. Non c’è tempo da perdere. Il pericolo incombe, il Nemico è alle porte, e la birra scarseggia nelle cantine. Devi partire subito per le lontane e temibili Malvage Terre di Mortor, prima che sia troppo tardi. Di sicuro l’Assemblea sarà divisa per decidere chi dovrà  formare la Nuova Compagnia» borbottò Santalf, aspirando una boccata dalla lunga pipa. «I Nani offriranno tutto il loro esercito, ma si sa, i Nani sono tozzi e lenti, e rallenterebbero solo il cammino. Gli Elfi non si fidano di un giovane orfano figlio di oste quale sei, e probabilmente faranno di tutto perché si formi una Compagnia di soli Elfi. Senza contare i vecchi corrotti del Concilio di Teremirdelostagrandem, che sono segretamente in combutta con l’Oscuro Signore, e tenteranno di alimentare le divisioni e di riscaldare gli animi, affinché l’impresa fallisca.»